arredare con le vecchie scale

Come arredare casa con le scale

Sei in cerca di nuove idee per arredare casa? Hai mai pensato all'uso delle scale nuove o vecchie come reimpiego? Vediamo insieme agli esperti di Idea Ristruttura come trasformare una semplice scala in un complemento di arredo pratico e di stile.

Ti sei trasferito da poco nella nuova casa? Hai bisogno di un’idea di arredo fresca e originale? Magari puoi sfruttare quella vecchia scala che sta da sempre abbonata li in soffitta? Oppure puoi provare ad utilizzare in modo creativo quella in stile vintage che hai appena comprato all’Ikea!

Arredare casa con una vecchia scala

Sei hai a disposizione una vecchia scala ad esempio ai pioli, ecco per te alcune soluzioni creative per il riuso di arredo selezionato dall’esperto di desing di interni di Idea Ristruttura:

In soggiorno

Puoi riutilizzare la scala appoggiata al muro come elemento ornamentale (se è piccola) oppure come puoi sfruttarla per ottenere delle mensole originali o una libreria vintage.

In camera da letto

Con due semplici tasselli a muro la scala può essere trasformata in un pratico appendiabiti che ti permetterà di mantenere l’ordine nella tua stanza. Oppure puoi creare un semplicissimo comodino.

In bagno

Puoi dotare il tuo bagno di un pratico portaoggetti con scaffali ricavato dalla vecchia scala.

Un oggetto di recupero può rivelarsi una risorsa per il tuo comfort a casa e un notevole risparmio economico per l’arredamento.

Idea Ristruttura

In cucina

Se hai una cucina rustica, puoi sfruttare la scala per creare un’originale appendi pentole o utensili per la tue attività culinarie. Oppure con un po’ di fai da te puoi realizzare un simpatico e classico portabottiglie!

In giardino

Puoi anche riciclare le vecchie scale trasformandole in arredi o supporti per piante e vasi.

Hai già trovato una vecchia scala? Non sai come utilizzarla? Chiedi agli esperti di Idea Ristruttura un consiglio per il riuso degli oggetti di arredo per la tua casa!
Vieni a raccontarcelo su Instagram : puoi trovare anche altre idee per trovare la tua nuova casa!
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter per non perderti il prossimo!
IDEA RISTRUTTURA realizza interventi di ristrutturazione, dai più semplici ai più complessi, con l’obiettivo principale di soddisfare il cliente. Affidabilità e rispetto degli impegni, per noi sono indispensabili. La qualità, fa la differenza! Il cliente e il suo budget sono il centro della nostra sfida nel proporre idee e innovazioni progettuali che possano valorizzare al massimo la sua casa. Valutiamo insieme ogni singolo elemento con l’obiettivo finale di far nascere un progetto che realizzi le aspettative di una casa su misura. Al cliente che non è ancora in possesso di una casa da acquistare per poi ristrutturare, offre un servizio di selezione immobili personalizzato sui requisiti che più rispondono alla sua esigenza. Per ogni eventuale scelta proponiamo al cliente uno studio di fattibilità. Esecuzione opere di edilizia generale: ristrutturazioni, nuove costruzioni, studi medici, attività commerciali, piscine. Esecuzione opere di impiantistica termoidraulica ed elettrica. Vasta scelta di materiali per soddisfare ogni e qualsiasi esigenza presso gli show room di primarie aziende fornitrici, con l’assistenza di architetti e personale specializzato.