Cosa si intende per ristrutturazione chiavi in mano?

Spesso, nel mondo della ristrutturazione viene utilizzato il termine “chiavi in mano”. Cosa significa però? Quali sono i vantaggi e in cosa consiste nello specifico? Bene, se te lo stavi domandando sei nel posto giusto!

Questa espressione viene utilizzata per definire una consegna pronta all’uso, senza che tu ti debba occupare di nulla. 
Un concetto semplice, ma più complesso se è da applicare alla ristrutturazione di un’intera casa. Questo perché per far sì che il lavoro proceda senza intoppi ci sono una serie di passaggi imprescindibili.

Il sopralluogo:

Ogni ristrutturazione di successo parte con un sopralluogo accurato dell’immobile. In questa fase, si potranno capire le problematiche della casa e trovare le soluzioni migliori, in questo modo potremmo elaborare per te il preventivo dettagliato delle lavorazioni. 
Per prenota qua il tuo sopralluogo

Consegna del preventivo:

I nostri preventivi sono pensati e strutturati in base alle tue esigenze e soprattutto in base al tuo budget. Prima di iniziare ti verrà consegnato un preventivo in cui saranno descritte tutte le lavorazioni. Per quanto riguarda i materiali, invece, ti daremo un’idea di grandezza del prezzo finale proponendo delle opzioni non definitive, che potranno essere cambiate in corso d’opera a seconda dei tuoi gusti.

Fase preliminare:

La tua ristrutturazione sarà pianificata in base alle tue esigenze. Oltre a un preventivo dettagliato, ti forniremo i tempi di lavorazione. Se sceglierai di farti seguire da un architetto ti forniremo le tavole di progetto e, su richiesta, i render 3D per mostrarti una simulazione attendibile della ristrutturazione completa del tuo immobile. 
Se non hai ancora le idee chiare sul tipo di intervento dai un’occhiata ai nostri progetti e lasciati ispirare

L’esecuzione dei lavori:

Finalmente non dovrai più preoccuparti di nulla! Avrai sempre Idea Ristruttura come unico interlocutore che ti seguirò in ogni fase della ristrutturazione.

La consegna delle chiavi:

Non c’è dubbio, questo è il momento migliore di ogni ristrutturazione, quando entri per la prima volta in casa tua: accendi la luce, metti un po’ di musica e ti godi il divano della tua nuova casa.

In conclusione: 

La ristrutturazione chiavi in mano ti permette di avere un unico interlocutore, ovvero un professionista con il quale ti relazionerai durante le fasi di lavorazione e la scelta dei materiali e arredi. Questo perché
tutta la ristrutturazione sarà effettuata su misura per te, considerando le necessità tue, della casa e del tuo budget. 

La presenza di un interlocutore unico permette di intervenire tempestosamente definendo in tempi rapidi le migliori soluzioni.

Ma parliamo dei costi:

In una ristrutturazione chiavi in mano, difficilmente il costo finale eccederà da quanto deciso nel preventivo. Tuttavia, se si dovessero presentare imprevisti, ti verranno comunicati e le soluzioni pensate saranno elaborate successivamente al tuo consenso.
In questo modo verranno evitate sgradite sorprese

Hai un progetto di ristrutturazione a Torino e provincia?
Siamo gli interlocutori giusti per te!

Non vediamo l’ora di collaborare con te e affrontare insieme le sfide dei prossimi cantieri.

Iniziamo a conoscerci

Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità al suo interno ex. Artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Foto credits: Simone Infantino

Silvia Borla
Direttore Creativo @Idea ristruttura

Silvia Borla è il direttore creativo di idea ristruttura. Da oltre 20 anni nel mondo delle ristrutturazioni,
è la prima persona che conoscerai per la tua consulenza gratuita, che sia per un rinnovo o una ristrutturazione.

IDEA RISTRUTTURA realizza interventi di ristrutturazione, dai più semplici ai più complessi, con l’obiettivo principale di soddisfare il cliente. Affidabilità e rispetto degli impegni, per noi sono indispensabili. La qualità, fa la differenza! Il cliente e il suo budget sono il centro della nostra sfida nel proporre idee e innovazioni progettuali che possano valorizzare al massimo la sua casa. Valutiamo insieme ogni singolo elemento con l’obiettivo finale di far nascere un progetto che realizzi le aspettative di una casa su misura. Al cliente che non è ancora in possesso di una casa da acquistare per poi ristrutturare, offre un servizio di selezione immobili personalizzato sui requisiti che più rispondono alla sua esigenza. Per ogni eventuale scelta proponiamo al cliente uno studio di fattibilità. Esecuzione opere di edilizia generale: ristrutturazioni, nuove costruzioni, studi medici, attività commerciali, piscine. Esecuzione opere di impiantistica termoidraulica ed elettrica. Vasta scelta di materiali per soddisfare ogni e qualsiasi esigenza presso gli show room di primarie aziende fornitrici, con l’assistenza di architetti e personale specializzato.