Casa Crocetta, blocchi di colore
Progetto colore, recupero delle porte e del pavimento, ristrutturazione dei bagni. In questa casa ogni stanza ha un colore.
E tutti insieme interpretano benissimo la personalità del proprietario di casa.

Color Block
È l’elemento che caratterizza questa casa e che la rende unica. Grazie a un utilizzo particolare ed innovativo dei colori è stato possibile creare un contrasto di tonalità davvero unico. Il colore diventa il vero protagonista, in particolar modo quello pieno ed intenso; con questa tecnica, abbinando insieme colori complementari e contrastanti, diamo risalto a particolari angoli della casa creando suddivisioni visive nette.

Armonia e contrasto
Il progetto colore può letteralmente rivoluzionare l’aspetto della casa.
Creare contrasti e sperimentare cromie per le pareti ci ha portati a realizzare uno spazio inedito, poetico e immersivo. Un colore per ogni stanza ma anche due: senza avere paura di osare.

Recupero, restauro, restyling, rinnovo: ristrutturazione
Crediamo in una ristrutturazione consapevole e quando è possibile cerchiamo di dare nuova vita ai bei materiali con una storia. Queste porte di legno avevano bisogno solo del colore giusto per apparire contemporanee e ancora più integrate nello spazio.
Ristrutturare per noi significa anche questo, restaurare: bisogna riscoprire la bellezza, continuare la sua storia e reinventarla, magari semplicemente per renderla più simile a noi.

Il bagno vintage
l bagno: croce e delizia per qualunque architetto. È la stanza per cui siamo tutti mediamente più esigenti e in cui ci viene naturale pensare di fare tabula rasa e ripartire con un progetto nuovo.
In questo caso il distacco è ottenuto con pattern geometrici che conferiscono a questo bagno grande personalità, mentre le rubinetterie in stile vintage garantiscono un risultato in linea con i riferimenti d’epoca e lo stile dell’abitazione.
Progetto colore e foto di Romina Rezza
