Casa Stati Uniti, parquet, luce e relax
Una ristrutturazione totale degli ambienti, per un attico in centro a Torino con ampie vetrate perimetrali, un parquet in rovere di pregio e alcune soluzioni realizzate su misura.

Parquet Rovere in stile rustico
L’ambiente minimale e moderno viene reso caldo e accogliente grazie a questo parquet di Corà Parquet in rovere in stile rustico con “posa a tolda di nave”, che garantisce una superficie di grande comfort tattile e visivo. Il risultato della posa uniforme su tutto il piano è di uno spazio ampio, elegante e raffinato.

Arredi a scomparsa e luce
L’utilizzo uniforme del bianco per la porta a filo muro, i termo arredi e il bagno a scomparsa ci permette di rendere l’ambiente più luminoso e rilassante.

Minimalismo e modernità
La scelta delle porte in legno nero laccato lucido di FerreroLegno, dal design elegantemente moderno, aggiunge un carattere contemporaneo alla nostra “tela bianca”. La cucina di SieMatic è geometrica e minimale, risulta perfettamente integrata con l’ambiente circostante e bilanciata nei toni caldi per un effetto molto rilassante.

L’importanza della posa del parquet
La posa del parquet è curata nei minimi particolari, il risultato è una superficie continua che mette in luce la qualità dei materiali scelti.

Nero opaco
Il nero torna anche in bagno: viene caratterizzato da rubinetteria opaca dalle linee moderne e contemporanee. Anche lo specchio e il lavabo riportano la stessa finitura di grande impatto e dall’effetto elegante e raffinato.

Soluzioni personalizzate
Il lavabo monolite, in granite nero assoluto, freestanding del bagno degli ospiti è stato interamente progettato e realizzato su misura con bocca di erogazione da soffitto, per massimizzare la superficie dello specchio. Si integra perfettamente con il design minimale e geometrico dei sanitari sospesi realizzati da Ceramica Cielo.
