Perchè scegliere il grès effetto marmo

Il marmo riesce sempre a dare agli ambienti quel tocco di esclusività e valore. È un classico senza tempo, minimale ed elegante, riflette la luce e aiuta ad illuminare anche piccoli spazi e gli angoli più in ombra.  
Sappiamo però essere un materiale poco funzionale, fragile e di complicata manutenzione. 
Ma non temere, in questo articolo ti parleremo di un’alternativa validissima: le piastrelle in grès effetto marmo. Il materiale più indicato nel caso in cui non si voglia rinunciare a questo iconico design.

Differenze tra marmo e grès effetto marmo

Rispetto al marmo vero, il gres porcellanato è sicuramente molto più versatile. Non richiede grande impegno nelle operazioni di manutenzione e lavaggio, è praticamente immune all’attacco di muffe e batteri, immune agli urti e può essere addirittura posato direttamente sopra il pavimento vecchio, senza rimuovere quest’ultimo.

Certo, dobbiamo anche essere onesti e ammettere che qualche differenza con marmo reale c’è. Al tatto, infatti, il gres porcellanato non restituisce la stessa sensazione, un contro che è però di importanza davvero ridotta se confrontato con tutti i
pro visti poco sopra.
 

Girando tra corridoi di Icos Torino abbiamo selezionato le serie di piastrelle che più ci hanno conquistato.

La collezione Marmoker reinterpreta le venature, la lucentezza e i preziosi cromatismi tipici dei marmi, ogni lastra è letteralmente unica. Grazie alle elevate caratteristiche tecniche e alla vasta disponibilità di colori, formati e superfici. Che sia per le tue pareti o per il tuo pavimento, la collezione Marmoker di Casalgrande Padana, è perfetta per vestire con lusso ed eleganza ogni ambiente e in ogni tipologia progettuale.

Nell’era della riproducibilità digitale della natura, le venature e le sfumature dei marmi più nobili e rari riprendono vita nella più nitide e sostenibili nella serie Grande Marable firmata Maerazzi. Ancora più nitide e sostenibili dell’originale.

Trumarmi nasce da un’accurata selezione dei marmi chiari più pregiati e “luminosi“, riprodotti con la massima precisione digitale in gres porcellanato. La rappresentazione ceramica del marmo raggiunge livelli di assoluta perfezione. L’imprevedibilità delle venature nasce sempre da riferimenti naturali e viene calibrata da Ceramica Sant’Agostino per ottenere il massimo equilibrio tra il rispetto dell’autenticità e la migliore resa estetica.

Alcuni consigli:

Per concludere: se stai pensando ad una casa fuori dagli schemi, gli effetti ceramici possono aiutarti a definire il progetto e a aumentare la cura dei dettagli. É importante però che si faccia attenzione alla coerenza: la scelta delle finiture, infatti, va fatta contestualmente alla progettazione del pavimento e all’intero progetto d’interni. Per questo motivo consigliamo sempre di rivolgersi ad un esperto


Se stai pianificando una ristrutturazione a Torino ti ricordiamo che siamo gli interlocutori giusti per darti l’idea, il progetto e la ristrutturazione che cerchi.
Chiamaci allo 011 50 67 197 per prenotare una prima consulenza con Idea Ristruttura. Se hai foto e planimetria meglio ancora: inviale a info@idearistruttura.it  Silvia ti risponderà il prima possibile.
Silvia Borla
Direttore Creativo @Idea ristruttura

Silvia Borla è il direttore creativo di idea ristruttura. Da oltre 20 anni nel mondo delle ristrutturazioni,
è la prima persona che conoscerai per la tua consulenza gratuita, che sia per un rinnovo o una ristrutturazione.

IDEA RISTRUTTURA realizza interventi di ristrutturazione, dai più semplici ai più complessi, con l’obiettivo principale di soddisfare il cliente. Affidabilità e rispetto degli impegni, per noi sono indispensabili. La qualità, fa la differenza! Il cliente e il suo budget sono il centro della nostra sfida nel proporre idee e innovazioni progettuali che possano valorizzare al massimo la sua casa. Valutiamo insieme ogni singolo elemento con l’obiettivo finale di far nascere un progetto che realizzi le aspettative di una casa su misura. Al cliente che non è ancora in possesso di una casa da acquistare per poi ristrutturare, offre un servizio di selezione immobili personalizzato sui requisiti che più rispondono alla sua esigenza. Per ogni eventuale scelta proponiamo al cliente uno studio di fattibilità. Esecuzione opere di edilizia generale: ristrutturazioni, nuove costruzioni, studi medici, attività commerciali, piscine. Esecuzione opere di impiantistica termoidraulica ed elettrica. Vasta scelta di materiali per soddisfare ogni e qualsiasi esigenza presso gli show room di primarie aziende fornitrici, con l’assistenza di architetti e personale specializzato.