Casa Mercantini, mansarda a rendita
Ex-ufficio ristrutturato e trasformato in abitazione per realizzare un appartamento ideale per affitti a breve e medio termine nel cuore di Torino.

Luce tra volumi geometrici
L’appartamento è parte di un progetto più ampio che ha coinvolto la ristrutturazione di altre unità nello stesso immobile. La richiesta è stata di realizzare un progetto pratico e funzionale con materiali solidi e durevoli nel tempo.

Rovere bisellato irregolare
Il parquet in rovere bisellato esalta la qualità del legno utilizzato. Un materiale di pregio che restituisce un ambiente caldo e confortevole e, in ottica di investimento, innalza immediatamente il valore percepito dalla proprietà.

Finiture durevoli
Il bagno è rivestito parzialmente in ceramica Casalgrande padana, materiali di prima qualità selezionati per durare nel tempo.

La cura della posa
La posa di parquet e pavimenti è curata nei minimi particolari, il risultato sono finiture di pregio che garantiscono durevolezza nel tempo e pochissima manutenzione.

Cucina in progress
I lucernari in cucina creano una stupenda illuminazione naturale dall’alto che solo una mansarda può avere. La ristrutturazione è stata completata pochi giorni dopo aver realizzato questi scatti. La cucina in foto è ancora avvolta nelle pellicole protettive.

Intimo e luminoso
La luce porziona lo spazio raccolto della mansarda creando micro ambienti differenti, la sensazione è di stare in un luogo intimo e accogliente. La pulizia architettonica e l’intonaco chiaro e uniforme rendono evidente la qualità del lavoro delle maestranze di Idea Ristruttura.