Casa Vela, bow window in Crocetta
Una casa di famiglia, una ristrutturazione totale degli ambienti che preserva la storicità dell’appartamento. Incantevole la bow window che si affaccia sul quartiere storico torinese.

Parquet e luce naturale
Grazie all’ampia apertura tra gli ambienti della zona giorno e all’intonaco chiaro e uniforme, otteniamo uno spazio luminoso e rilassante, che sfrutta al massimo la luce naturale e mette in risalto il parquet.

Semplicità degli arredi minimal
I pochi elementi d’arredo, con iconici pezzi di design, regalano una sensazione di ordine e tranquillità. Anche con la luce artificiale si avrà un ambiente leggero e minimale grazie alle piccole applique.

Finiture di pregio
Due dettagli d’arredo molto particolari, un elegantissimo lampadario in vetro di Murano firmato Paolo Venini che sovrasta il tavolo da pranzo. Il camino trasformato in uno specchio per alterare la percezione degli spazi nell’area living.

L’importanza della posa
La posa del parquet è curata nei minimi particolari, il risultato è una superficie continua che mette in luce la qualità dei materiali adottati. La difficoltà in questo immobile è stato affiancare il nuovo materiale al parquet esistente che è stato restaurato.

Cura di tutti i dettagli
La semplicità delle linee architettoniche e l’intonaco chiaro e uniforme rendono evidente la qualità del lavoro dei nostri artigiani. Da sottolineare la precisione nell’installazione dell’illuminazione a scomparsa presente nella sala da pranzo.

Tradizione e modernità
Gli infissi e le porte originali danno un tocco di eleganza e storicità. La cucina moderna si adatta perfettamente allo stile retrò. La pavimentazione in graniglia di Mia design coniuga i due mondi, antico e moderno, con un grès che attualizza le cementine anni ’50.

Parquet con posa a spina di pesce
Molto indicata per ambienti di grande eleganza, si caratterizza per essere in grado di interrompere le linee prospettiche della stanza, tanto da far percepire lo spazio in modo più ampio.