Casa Statuto, un attico a nudo
Una ristrutturazione totale degli ambienti, per un attico in centro a Torino con ampi terrazzi perimetrali. La ristrutturazione ha interessato anche la creazione di uno nuovo spazio living tra cucina, ingresso e salone.
Colonne in cemento armato
È l’elemento che caratterizza questa casa e che la rende unica. Sono lasciate nude, in questo modo vengono valorizzate e diventano elementi particolari che, oltre a sposare i gusti del cliente, incorniciano anche perfettamente le finestre. Sono gli unici elementi che interrompono una palette di colori e di materiale molto omogenea. I toni dell’appartamento, pareti e arredi, sono infatti molto naturali: c’è il legno a terra e i colori vanno dal tortora al sabbia.
Nicchie e
armadi a muro
A contrasto con il cemento armato delle colonne, troviamo le nicchie che corrono lungo le pareti: sono a vista e hanno mensole di cristallo e legno. Oppure grazie agli arredi su misura diventano degli armadi a muro. In questo modo lo spazio è al 100% sfruttato.
Termosifoni su misura e finestre automatizzate
La parete che ospita le grandi finestre è stata progettata interamente su misura.
Di giorno garantiscono tutta la luce che un attico può offrire, di notte le tapparelle si chiudono automaticamente. Gli arredi sono stati posizionati nella nicchia che sembra fatta apposta per ospitarli.
Il controssoffitto in cartongesso crea un movimento architettonico grazie allo spazio pensato per ospitare le luci.
Il bagno romantico
Fiori e tinte calde nei toni del porpora rendono questo bagno privato elegante e femminile ma sempre in linea con il mood e la palette della casa. Completano il bagno i termoarredi e il lavabo incassato dalle finiture lineari e minimal e la rubinetteria ricercata.
A terra troviamo un grès porcellanato con piastrelle dall’effetto marmorizzato un po’ invecchiato.