Come trasformare l'ambiente in cui vivi in un luogo accogliente, personale e vivo con le piante e con l'arte del plant design.
Ci vuole tempo per sentirsi a casa. Se hai appena cambiato appartamento sicuramente stai provando questa sensazione. E se sei in affitto ancora di più: hai l’entusiasmo di iniziare un nuovo capitolo della tua vita, in una nuova città o un nuovo quartiere, ma anche la consapevolezza che potresti reagire lentamente a questo cambiamento.
Lo abbiamo provato noi stessi quando abbiamo rinnovato il nostro studio: il colore e i mobili antichi hanno dato un look molto più contemporaneo e molto più simile a noi. Ma mancava ancora un dettaglio, che si è rivelato fondamentale. Abbiamo arredato lo studio con le piante, e solo allora che lo abbiamo sentito davvero nostro, un luogo nuovo ma familiare e accogliente.
Abbiamo aggiunto le piante al nostro studio: adesso è uno spazio più vivo e che sentiamo più nostro.

Non ti serve arrivare ad avere il cosiddetto effetto “jungle” perché la tua casa sia accogliente e non serve nemmeno avere il pollice verde. Ti basta scegliere le piante giuste per il tuo appartamento.
Oppure possiamo farlo noi per te! Progettare per il tuo immobile con le piante è divertente: perché non solo puoi sbizzarriti con diversi tipi di foglie e di verde, puoi anche aggiungere vasi e pensili per personalizzare meglio tutto l’ambiente o solo una parete. Senza contare che potresti ritrovarti anche con un ambiente più salubre e un aria migliore da respirare: perché non è vero che le piante ci rubano l’ossigeno!
Foto via pinterest.

E delle piante in camera da letto invece che pensi? Partecipa al confronto su instagram, risponde ai tuoi dubbi la nostra plant designer Valeria di Bottega Botanica.



