plant design

Arredare con le piante

Come trasformare l'ambiente in cui vivi in un luogo accogliente, personale e vivo con le piante e con l'arte del plant design.

Ci vuole tempo per sentirsi a casa. Se hai appena cambiato appartamento sicuramente stai provando questa sensazione. E se sei in affitto ancora di più: hai l’entusiasmo di iniziare un nuovo capitolo della tua vita, in una nuova città o un nuovo quartiere, ma anche la consapevolezza che potresti reagire lentamente a questo cambiamento.

Lo abbiamo provato noi stessi quando abbiamo rinnovato il nostro studio: il colore e i mobili antichi hanno dato un look molto più contemporaneo e molto più simile a noi. Ma mancava ancora un dettaglio, che si è rivelato fondamentale. Abbiamo arredato lo studio con le piante, e solo allora che lo abbiamo sentito davvero nostro, un luogo nuovo ma familiare e accogliente.

piante studio
Un dettaglio del nostro studio. Quando passi a trovarci? Clicca sull'immagine per prendere un appuntamento.

Abbiamo aggiunto le piante al nostro studio: adesso è uno spazio più vivo e che sentiamo più nostro.

arredare con le piante

Non ti serve arrivare ad avere il cosiddetto effetto “jungle” perché la tua casa sia accogliente e non serve nemmeno avere il pollice verde. Ti basta scegliere le piante giuste per il tuo appartamento.

Oppure possiamo farlo noi per te! Progettare per il tuo immobile con le piante è divertente: perché non solo puoi sbizzarriti con diversi tipi di foglie e di verde, puoi anche aggiungere vasi e pensili per personalizzare meglio tutto l’ambiente o solo una parete. Senza contare che potresti ritrovarti anche con un ambiente più salubre e un aria migliore da respirare: perché non è vero che le piante ci rubano l’ossigeno!

Foto via pinterest.

arredare con le piante

E delle piante in camera da letto invece che pensi? Partecipa al confronto su instagram, risponde ai tuoi dubbi la nostra plant designer Valeria di Bottega Botanica.

piante in camera da letto
IDEA RISTRUTTURA realizza interventi di ristrutturazione, dai più semplici ai più complessi, con l’obiettivo principale di soddisfare il cliente. Affidabilità e rispetto degli impegni, per noi sono indispensabili. La qualità, fa la differenza! Il cliente e il suo budget sono il centro della nostra sfida nel proporre idee e innovazioni progettuali che possano valorizzare al massimo la sua casa. Valutiamo insieme ogni singolo elemento con l’obiettivo finale di far nascere un progetto che realizzi le aspettative di una casa su misura. Al cliente che non è ancora in possesso di una casa da acquistare per poi ristrutturare, offre un servizio di selezione immobili personalizzato sui requisiti che più rispondono alla sua esigenza. Per ogni eventuale scelta proponiamo al cliente uno studio di fattibilità. Esecuzione opere di edilizia generale: ristrutturazioni, nuove costruzioni, studi medici, attività commerciali, piscine. Esecuzione opere di impiantistica termoidraulica ed elettrica. Vasta scelta di materiali per soddisfare ogni e qualsiasi esigenza presso gli show room di primarie aziende fornitrici, con l’assistenza di architetti e personale specializzato.