Da studio a cameretta

Romina Rezza ci racconta come è stato progettare questa stanza molto speciale per lei. Per la prima volta si è trovata come progettista a ripensare il suo vecchio studio: stava per diventare la cameretta del piccolo Giosuè.

Per due anni questa stanza è stata uno studio. Era la nostra camera in più, in cui scattare foto, lavorare, leggere libri, ascoltare musica.
Le pareti erano grigio scuro e lo spazio era caratterizzato da una libreria anni Sessanta, che per fortuna ha trovato nuovo spazio in soggiorno.

Abbiamo scelto di arredare con mobili antichi e di modernariato, nel rispetto della storia e dell’ambiente. Così la cassettiera è stata dipinta di verde chiaro, color latte e menta come lo chiamo io.
Abbiamo comunque preservato la nostra postazione lavoro: abbiamo trovato un vecchio tavolo da sarto un po’ storto ma lungo due metri. Perfetto!

È davvero un momento magico quella della costruzione del nido: il tempo dell’attesa si colora e si riempie di nuovi significati. C’è bisogno di fare spazio, perché in arrivo c’è qualcosa di prezioso che cambierà la vostra vita.

Pensare alla conversione di una camera in più, da destinare alla nuova persona in arrivo è davvero emozionante. Ma potrebbe anche confondere: Romina è un’interior stylist, progettare con il colore è il suo mestiere eppure, come lei stessa ci ha raccontato, non è stato semplice per lei scegliere le tinte giuste. Si tratta di creare armonia: uno spazio che sia allineato alla vostra coppia, coerente con la vostra casa e connessa con il vostro piccolo.
Un approccio delicato ed elegante che si sposa con una ristrutturazione di qualità: un vecchio parquet da restaurare, le pareti da rasare prima di essere colorate.

Ma potresti aver bisogno anche di rivedere gli ambienti: in questo possiamo progettare per te una nuova planimetria. Ogni casa ha il suo perché, ogni stanza ha la sua storia, ogni coppia ha i suoi colori. Con Idea Ristruttura avrai sempre un progetto curato e personalizzato, qualunque sia la tua esigenza

Tutta la casa o solo una stanza?
Raccontaci la tua idea.

Se stai pianificando una ristrutturazione a Torino ti ricordiamo che siamo gli interlocutori giusti per darti l’idea, il progetto e la ristrutturazione che cerchi.
Chiamaci allo 011 50 67 197 per prenotare una prima consulenza con Idea Ristruttura. Se hai foto e planimetria meglio ancora: inviale a info@idearistruttura.it  Silvia ti risponderà il prima possibile.
IDEA RISTRUTTURA realizza interventi di ristrutturazione, dai più semplici ai più complessi, con l’obiettivo principale di soddisfare il cliente. Affidabilità e rispetto degli impegni, per noi sono indispensabili. La qualità, fa la differenza! Il cliente e il suo budget sono il centro della nostra sfida nel proporre idee e innovazioni progettuali che possano valorizzare al massimo la sua casa. Valutiamo insieme ogni singolo elemento con l’obiettivo finale di far nascere un progetto che realizzi le aspettative di una casa su misura. Al cliente che non è ancora in possesso di una casa da acquistare per poi ristrutturare, offre un servizio di selezione immobili personalizzato sui requisiti che più rispondono alla sua esigenza. Per ogni eventuale scelta proponiamo al cliente uno studio di fattibilità. Esecuzione opere di edilizia generale: ristrutturazioni, nuove costruzioni, studi medici, attività commerciali, piscine. Esecuzione opere di impiantistica termoidraulica ed elettrica. Vasta scelta di materiali per soddisfare ogni e qualsiasi esigenza presso gli show room di primarie aziende fornitrici, con l’assistenza di architetti e personale specializzato.