Expocasa è il più importante evento per tutto quello che riguarda l’arredamento e le idee per abitare. Siamo andati a prendere ispirazione e con questo post vogliamo mostrarti un selezione di quello che più ci è piaicuto.
Le tendenze per l’arredamento 2019 sono: colore, essenzialità e ritorno al materico. Abbiamo trovato davvero un’edizione di Expocasa 2019 migliorata e ricca di prodotti eccellenti. Se non hai potuto esserci, ecco cosa ti sei perso.
Le cucine di Zecchinoni
La particolarità: tra i materiali c’è l’HPL, un pannello costituito da strati di fibre di cellulosa impregnati con resine termoindurenti sottoposti ad un processo ad alta pressione consistente nella applicazione simultanea di calore e pressione.
Sito dell’azienda: http://www.zecchinoncucine.it/

I piani di Tuttolegno
Essenzialità e forme geometriche unite al calore del legno: accoppiata vincente per un buon piano di lavoro.
Sito dell’azienda: https://www.tuttolegnobricolage.com/

I parquet di TOLIN
Rimaniamo in tema legno ecco i parquet di TOLIN che posa i suoi parquet “a secco”, ovvero senza l’impiego di colle. Questo procedimento garantisce massima ispezionabilità, naturalezza e tempistiche ridotte.
Sito dell’azienda: https://www.tolin.it/

I divani di Biba Salotti
Divani morbidi con un’attenzione particolare per il dettaglio e la qualità delle finiture: le cuciture rappresentano un elemento di ricercatezza perché vengono fatte seguendo un procedimento antico per salvaguardare il manufatto dalle imperfezioni.
Sito dell’azienda: http://bibasalotti.it/

Le porte filomuro di Perrero Serramenti
Se ci segui sai già quanto ci piacciono le porte a filo muro: se vuoi approfondire il tema trovi il post dedicato al tema.
Sito dell’azienda: http://www.perreroserramenti.it/

I piani di lavoro di Neolith
“Grazie al formato e alle caratteristiche fisico-meccaniche questo tipo di prodotto è idoneo per infinite applicazioni interne ed esterne nell’area commerciale e residenziale: pavimentazioni, pareti, ripiani, facciate, rivestimenti o mobili. L’immaginazione è l’unico limite.”
Sito dell’azienda: https://www.neolith.com/it/

I colori dello stand di Dibiesse
I colori, lo avevamo anticipato anche noi, sono tutt’altro che timidi. Sono forti e vibranti, tonalità che vanno dal rosso all’arancio al ruggine: siamo di parte forse, ma che ci piacevano i colori decisi forse lo avevi già capito dal nostro sito!
Sito dell’azienda: https://www.dibiesse.it/

Lo stand di Calligaris
E chiudiamo con lo stand di Calligaris, lasciandoti immaginare i dettagli dello spazio che vuoi sentire come casa.
Sito dell’azienda: https://www.calligaris.com/it_it/


